Condizioni di vendita

Il presente sito è di proprietà della Boutique della Carne di Ragosta Antonio ed è dedicato alla vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.

Il Cliente prende atto che la Boutique della Carne di Ragosta Antonio, con sede legale in Sparanise (CE) alla via le castagne n. 6, telefono 0823/874091, indirizzo di posta elettronica: ragostaan [AT] gmail [DOT] com, di seguito indicata come "Fornitore", offre in vendita i beni attraverso il presente sito, all'indirizzo www.laboutiquedellacarne.eu oppure all’indirizzo www.laboutiquedellacarne.it, alle condizioni di seguito riportate in osservanza delle disposizioni contenute nel Codice del Consumo e delle norme che regolano la vendita a distanza. Le presenti condizioni generali si applicano integralmente ad ogni ordine.

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

 

DEFINIZIONI

 

Con l'espressione "contratto di vendita on line", s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, messi a disposizione dal  Fornitore.

Con l'espressione "Acquirente" si intende il soggetto che compie l'acquisto di cui al presente contratto.

Con l’espressione "Fornitore" si intende il soggetto indicato in premessa.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

 

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili indicati, descritti ed offerti al pubblico in vendita sul sito internet www.laboutiquedellacarne.eu / www.laboutiquedellacarne.it.

 

PREZZI

 

Tutti i prezzi dei prodotti, esposti ed indicati all'interno del sito internet www.laboutiquedellacarne.eu / www.laboutiquedellacarne.it , sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Se non diversamente concordato per iscritto, tutti i costi di imballaggio, trasporto, di eventuali assicurazioni e ogni altro costo verranno conteggiati a parte. Tali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante Carta di credito – PayPal o altro metodo indicato espressamente nell'apposita procedura d'acquisto predisposta dal Fornitore.

Carta di credito – PayPal: tale metodo di pagamento utilizza il server sicuro PayPal. Sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante, ed una volta reindirizzati su PayPal, sarà possibile l’inserimento dei dati della propria carta di credito (anche Postepay) in tutta sicurezza (anche senza creare un account PayPal) e procedere con la transazione.

La documentazione fiscale sarà inclusa all’interno della confezione.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la procedura presente all'indirizzo internet www.laboutiquedellacarne.eu / www.laboutiquedellacarne.it , ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata "Carrello", l’Acquirente compilerà l'ordine di acquisto.

Dopo la compilazione dell'ordine, sarà cura dell'Acquirente verificare l'esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione del riepilogo dell’ordine. Verificata la correttezza dell'ordine, l'Acquirente potrà confermarlo premendo l'apposito tasto "Conferma l’ordine". L'invio dell'ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di conferma costituisce accettazione da parte dell'acquirente dell'offerta al pubblico di beni contenuta sul sito internet del Fornitore e delle presenti condizioni generali di vendita. Successivamente alla pressione del tasto "Conferma l’ordine" l’acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per l’effettuazione del pagamento.

Al termine della procedura di pagamento comparirà il messaggio “Ordine confermato” insieme al numero assegnato all’ordine. Contestualmente l’Acquirente riceverà all’indirizzo mail indicato nella procedura di registrazione le seguenti mail:

· la conferma d’ordine recante tutte le informazioni relative allo stesso, inviata da La Boutique della carne;

· la ricevuta dell’avvenuto pagamento, inviata da PayPal.

L'acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d'ordine siano corretti ed a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail.

 

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 55 del codice del consumo, poiché il presente contratto ha ad oggetto la fornitura di beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, l'Acquirente non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del codice del consumo.

E’ ammesso, però l’annullamento dell’ordine con il rimborso integrale del pagamento effettuato fino a che lo stesso non viene passato in “lavorazione”. Al momento del passaggio dell’ordine in lavorazione l’acquirente riceverà apposita email.

 

MODALITÀ E SPESE DELLA CONSEGNA

 

Il Fornitore provvederà a recapitare, tramite vettori specializzati, i prodotti scelti dall'Acquirente, con le modalità, nei tempi ed ai costi espressamente indicati e descritti nell'apposita sezione del sito denominata "Spedizioni e consegne", che si richiamano integralmente e costituiscono parte integrante del presente contratto.

Il Fornitore si impegna ad effettuare la consegna nell’arco di 10 gg lavorativi successivi al passaggio in lavorazione dell’ordine. Eventuali richieste urgenti potranno essere concordate direttamente a mezzo telefono prima dell’effettuazione dell’ordine.

All’atto della consegna del pacco al corriere l’acquirente riceverà un’email con i dati della spedizione che consentirà il tracciamento della stessa sul sito internet messo a disposizione dal corriere. Tanto al fine di evitare il mancato ritiro al primo tentativo di consegna da parte del corriere. La consegna avverrà nelle 24/48 ore successive. Limitatamente ad alcuni comuni italiani la consegna verrà effettuata entro 72 ore.

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. In particolari circostanze, il Fornitore potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Il Fornitore si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere.

 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

 

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma dell’ordine.

 

TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

 

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui, in particolare al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.

Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

L'Acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè del diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente, anche se facoltativa, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.

In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, l'Acquirente con l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto dichiara di rilasciare altresì il consenso al trattamento dei suoi dati personali per le finalità ivi previste.

Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 54.158.199.217
Copyright © 2018 La Boutique della Carne. Powered by Zen Cart
La Boutique della Carne, di Antonio Ragosta. Via le Castagne, 6 - 81056 Sparanise CE - P.IVA 02049340611